Parte 1 - Da un appartamento in stile New York da 140m a un appartamento di 55m2 Attico
#Part1 - FUCTIONAL E PRATICO
Come fornisci al meglio il tuo nuovo appartamento, se ti sposta da un loft in stile New York da 140 m2 a un appartamento di Attico da 55 m2 con pareti inclinate?
Il nostro interior designer lo sa meglio: leggi il suo post sul blog e si ispira!
Durante i 9 anni ho lavorato nell'industria dell'interior design e dello stile di vita, ho avuto l'opportunità di fare buoni acquisti. Ciò ha reso ancora più difficile dire addio ad alcuni di loro quando mi sono trasferito in un appartamento più piccolo - sono stato molto contento di alcuni dei pezzi che ho dovuto lasciarmi alle spalle. D'altra parte, era più che necessario declassare un po 'affinché le mie cose si adattassero nel mio piccolo nuovo appartamento nel cuore del quartiere di Nørrebro di Copenaghen. Oggi sono felice di poter vendere tutte queste cose. Ora ho solo cose nel mio appartamento che significano davvero qualcosa per me.
Il mio appartamento è proprio sotto il tetto dell'edificio, al 5 ° piano. Attraverso una ristrutturazione che è stata fatta un paio di anni fa, questo spazio attico è diventato un accogliente appartamento di Copenaghen con una splendida vista sulla città. L'appartamento ha pareti inclinate e il mio letto è posto su un soffitto sospeso. L'appartamento è diviso in una grande stanza, un piccolo corridoio e un bagno "grande", rispetto alle dimensioni dell'appartamento. Le parole chiave del mio interno erano: funzionali e pratiche con particolare attenzione ai miei amati mobili, alla mia collezione vintage e all'ultimo ma non meno importante, classici di tutto il mondo.
Il mio angolo accogliente
Ho deciso di non avere un divano per due motivi. In primo luogo, semplicemente non c'è spazio per questo, e in secondo luogo, ho ospiti per cena su base regolare, quindi il mio tavolo da pranzo con le mie sedie Eames indispensabile ha la massima priorità. È più pratico mangiare una bella cena piuttosto che mangiare sul divano! Anche se devo ammettere che a volte mi manca il mio divano, principalmente la domenica.
Tuttavia, sto ancora pensando di convincere Rackbuddy a costruirmi una panchina per il tavolo come alternativa alle sedie. Poi metterei in cima una grande copertura o cuscini per renderlo più confortevole, quasi come un divano. Sarebbe una sorta di compromesso tra sedie e un divano.
Quando il mio tavolo è usato come tavolo da pranzo ...
Come già accennato, ho posto la massima priorità sul mio tavolo. Questo è qualcosa di cui sono davvero contento oggi, dato che ho appena deciso di studiare il design alla School of Architecture. È un programma di studio che viene insegnato principalmente attraverso l'e-learning, il che significa che è assolutamente necessaria una bella scrivania a casa. Qui, il mio tavolo Black Loop di Hay era davvero un'ottima scelta! Lo uso sia come scrivania che come tavolo da pranzo. È lungo 160 cm, il che rende abbastanza grande da avere amici per una cena, ma lascia anche abbastanza spazio per il lavoro creativo che devo fare per i miei progetti di lavoro e studio.
Il tavolo non è né troppo grande né troppo piccolo. Normalmente, suggerisco ai clienti Rackbuddy un tavolo da pranzo con una lunghezza di 160 o 180 cm. Queste dimensioni si adattano perfettamente a ogni appartamento standard. Anche se mi piace molto il mio tavolo da fieno, sto seriamente considerando di ottenere un tavolo fatto di assi di legno crudo. Il legno dovrebbe essere il più crudo e naturale possibile. Il mio sogno più grande è un giorno avere lo spazio per una tavola di lunghezza o più di 3 m. Ho sempre amato lunghi tavoli da pranzo.
Quando uso il mio tavolo come scrivania ...
RackBuddy ti offre anche l'opportunità di creare il tavolo da pranzo dei tuoi sogni. Troveremo esattamente il giusto tipo di legno per te e lavoreremo insieme a te sul design del tuo nuovo tavolo da pranzo. Insieme, creiamo una soluzione su misura che sarà unica nel suo look. Nel caso in cui hai delle assi a casa che desideri usare, possiamo aiutarti a costruire un tavolo con loro. O forse hai un'idea completamente diversa per un nuovo mobile? Non esitate a chiederci aiuto. Trasformiamo la tua idea in realtà.
// Nynne, consulente e stilista di design - RackBuddy